Vai al contenuto
FINITURA BRICCOLA ARTEBA PORTA UN PEZZO DI VENEZIA A CASA TUA

Data

[et_pb_section fb_built=”1″ _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default” custom_padding=”9px||9px||true|”][et_pb_row _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default”][et_pb_text _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default”]

ARTEBA è la prima azienda in Italia ad essere specializzata nella produzione artigianale di mobili da bagno. Tutti i loro manufatti sono prodotti in Italia presso la sede di Treviso. La storia ed il legame con il territorio ha loro permesso di crescere integrando il know-how con le migliori realtà che li circondando arrivando ad ottenere qualcosa di unico ed inimitabile.

Come e’ unica ed irripetibile la nuova finitura che l’Azienda ha deciso di realizzare: la briccola veneziana.

Le Briccole sono i pali di legno di rovere piantati nel fondale della laguna di Venezia ed utilizzati per segnalare le vie d’acqua alle imbarcazioni; la loro durata nel tempo è minacciata dalla teredine, un mollusco che nutrendosi del suo legno lo scava e lo decora con quelle grosse tarlature che gli donano ancor piu’ fascino e bellezza.

ARTEBA ha trovato il modo di trasformare questi pali in mobili per vestire i bagni dei propri clienti portando un pezzo di Venezia a casa di ognuno di loro!

Vediamo come: questo legno viene dapprima artigianalmente impiallacciato, poi spazzolato e reso molto materico affinché porti con se tutto il fascino che merita. Successivamente, grazie alla pluridecennale esperienza dei propri verniciatori interni, viene verniciato impiegando prodotti che esaltano le doghe ed i pregi della materia prima valorizzando ogni singolo pezzo che andrà ad arredare l’ambiente bagno.

www.arteba.it

[/et_pb_text][et_pb_gallery gallery_ids=”205″ show_title_and_caption=”off” show_pagination=”off” _builder_version=”4.8.2″ _module_preset=”default” hover_enabled=”0″ sticky_enabled=”0″][/et_pb_gallery][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Più
articoli